dott.ssa Sara Rasom Psicologa

Competente e professionale Psicologa a Bolzano che si occupa della salute e del benessere globale della persona. Primo colloquio gratuito. Lavora in equipe. 

Sono dottoressa laureata in psicologia presso l’Università degli studi di Padova e mi sono sempre interessata alla Psicologia della salute, quella parte della psicologia che si occupa di migliorare il benessere della persona anche dal punto di vista psicologico, ovvero aumentando la qualità della vita. Indispensabili alla mia formazione la pratica con i pazienti oncologici, con i pazienti gravi e con i piccoli pazienti ammalati e le loro famiglie.
Sono attualmente iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia psicodinamica a indirizzo psicoanalitico presso la Scuola Cerp, Centro di Ricerca di Psicoterapia di Trento, per approfondire ulteriormente la mia formazione e poter rispondere al meglio alle richieste dei miei pazienti.

 

Avere cura del proprio corpo significa anche prendersi cura di ciò che non si vede, come le emozioni e le relazioni, elementi fondamentali alla salute, ma sempre più tralasciati nella società d’oggi. Difficoltà al lavoro, problemi di sonno e tensione possono essere alcuni dei primi segnali visibili di un disagio psicologico. Un approccio psicologico che considera preziosa l’unicità della persona, potrebbe fornire quel sostegno professionale necessario alla guarigione, sia dentro che fuori, proprio mediante il giusto sostegno e rinforzo delle risorse personali del paziente.

Lavoro secondo un moderno approccio psicodinamico, che considera la persona e la sua mente come il delicato intreccio di aspetti biologici, inconsci, intrapersonali, relazionali e contestuali. Il mio sostegno è mirato a qualsiasi individuo, che sia adulto, adolescente o bambino.

La sofferenza può avere molte facce e la psicologia offre un aiuto quando occorre prestare ascolto ad una mente che reclama benessere.

Iscrizione ALBO A degli Psicologi della Provincia di Trento Nr. 921.